Start website main content

  • Ateneo

Ha preso il via il sesto Premio Vespucci

Publication date: 23.09.2009
Back to Sant'Anna Magazine

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Vespucci, il concorso regionale che promuove l'originalità, la ricerca e l’innovazione del sistema produttivo toscano.
Sono, infatti, chiamati a concorrere aziende, centri di ricerca, centri di trasferimento tecnologico, incubatori di imprese toscani che abbiano saputo coniugare etica, estro, ricerca e risultati economici con la qualità, lo sviluppo e l'innovazione.
La Scuola Superiore Sant'Anna è tra i promotori dell'iniziativa insieme al  Consiglio  Regionale  della  Toscana,  Giunta  Regionale  Toscana, Confindustria Toscana, insieme a l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Il Premio quest’anno intende valorizzare i progetti di innovazione e impresa già implementati, anche attraverso programmi di finanziamento della Regione Toscana (sezioni: Ricerca Industriale, Start up, Trasferimento Tecnologico), e dare risalto a progetti e brevetti che potranno nel prossimo futuro dar luogo a nuovi prodotti e servizi.La partecipazione è gratuita.
Condizioni e le modalità di partecipazione sono disponibili on line all’indirizzo www.premiovespucci.org. Le domande di partecipazione dovranno essere recapitate presso la Segreteria organizzativa entro il 20 ottobre 2009.
I Premi saranno consegnati nella cerimonia pubblica, che si terrà a Firenze, il 27 novembre 2009 nei locali del Consiglio regionale, alla presenza delle autorità istituzionali.